Callout piè di pagina: contenuto

Mondiali di Scherma 2023 rappresentano un evento sportivo di alto profilo, ospitati in una città come Milano ricca di tradizione, innovazione e cultura. Una città capace di fornire attrezzature, strutture e competenze di alto livello, in grado di soddisfare ogni necessità per l’organizzazione delle più prestigiose manifestazioni internazionali.

Milano è, infatti, solita coniugare un’intensa vocazione per lo sport, con una straordinaria capacità di accoglienza e organizzazione. I Mondiali 2023 rappresentano un’edizione particolarmente importante per il mondo della scherma, fondamentale per la qualificazione alle Olimpiadi
di Parigi 2024. Si tratta di un’enorme opportunità non solo per la città di Milano, ma anche per l’intero Paese.

Particolare attenzione, inoltre, sarà rivolta ai temi di sostenibilità e inclusione, in linea con gli indici e standard internazionali degli SDGs, con l’obiettivo di creare un evento a basso impatto ambientale, di promuovere stili di vita sani in linea con i valori della scherma e garantire il rispetto delle diversità.

I Mondiali 2023 saranno una vetrina fondamentale per mostrare la scherma alle giovani generazioni (appassionate ed anche esterne al mondo della scherma) e, allo stesso tempo, per mantenere una delle tradizioni storiche italiane. Durante i campionati Mondiali, Milano si tingerà di tutti i colori degli oltre 150 Paesi, associando la scherma ai valori del Made in Italy.

L’Allianz Cloud sarà la casa della scherma, ospitando le fasi finali dei Mondiali. All’interno dell’area del “Centro Sportivo Lido” verrà allestito l’hub, con oltre 40 pedane per gli assalti e allenamenti ed aree dedicate ad attività di fan engagement. L’iniziativa della scherma prevedrà una cittadella sportiva all’interno del “Lido di Milano”, luogo di svolgimento della competizione agonistica.

Gianfranco Fasan

Pulsante torna in alto
Cerca