Callout piè di pagina: contenuto

È per me un grande piacere vedere realizzata questa prima pubblicazione dell’ Annuario Coni dello sport Lombardo. Queste pagine raccolgono informazioni importanti e dati utili, ma ancora di più fotografano le molteplici realtà sportive della nostra Regione.

Raccontano la storia e i risultati conseguiti in un anno di sport – il 2020/2021- che sicuramente non è stato tra i più facili, ma che non ha mai fermato ilmovimento sportivo regionale che, oggi, appare ancora più florido. Esprimo la mia vicinanza a tutto il mondo sportivo, alle Società e alle Federazioni che ogni giorno si adoperano per tenere alti i valori dello sport in cui tutti noi tanto crediamo.

Oggi il mio speciale saluto va in prima battuta agli atleti e agli allenatori, che sono i protagonisti del comparto sportivo ma, in particolar modo in questa occasione, ci tengo ad estendere un abbraccio a tutta la grande famiglia del Coni Lombardo. In essa operano anche molti volontari, uomini e donne che ogni giorno con grande passione sportiva si dedicano anima e corpo alla propria associazione o squadra di appartenenza.

Inoltre, esprimo il mio grazie più sincero a tutti i Presidenti, ai Dirigenti, ai Consiglieri e ai membri delle Federazioni Sportive tutte, alle Discipline
Associate e agli Enti di Promozione e alle Associazioni Benemerite per il loro impegno costante e le molteplici attività svolte. Tutti loro, ognuno
con le proprie attitudini e competenze, contribuiscono alla crescita del movimento sportivo della Lombardia.

Sono fermamente convinto che lo sport sia una grande scuola di vita e che i risultati più importanti e prestigiosi arrivino solo se costruiti con meticoloso impegno e serietà fin dalla base. Per questa ragione, in vista del prossimo importante appuntamento con le Olimpiadi Milano-Cortina 2026, esprimo la mia più completa vicinanza e disponibilità a tutte le Federazioni coinvolte. L’impegno profuso è di fondamentale importanza per tutto il movimento e per il conseguimento di grandi successi. Voi siete la vera colonna portante dello sport.

Pulsante torna in alto
Cerca